giovedì 26 settembre 2013

Sarah Micchelle Gellar parla della pertosse

si prega di citare la fonte del nostro blog per la traduzione grazie  

sarah-michelle-gellar-pertosse-ambasciatore

Buffy l'ammazzavampiri, l'attrice Sarah Michelle Gellar ha salvato il mondo dai vampiri, demoni e le forze delle tenebre. Nella vita reale, la 36 enne, madre di due bambini  è impegnata a sradicare un diverso tipo di cattivo: la pertosse (o tosse convulsa), una malattia respiratoria altamente contagiosa e grave


Sposata con l'attore Freddie Prinze Jr., negli ultimi 11 anni, la Gellar e suo marito sono genitori di Charlotte, 3 anni  e Rocky, età 1. Dopo aver appreso che nel 2012, l'America conobbe una delle più grandi focolai di casi di pertosse segnalati in 50 anni, la Gellar  ha firmato per essere il 2013 l'ambasciatrice National Sounds of Pertussis campaign 


Unendo le forze con la March of Dimes e la società farmaceutica Sanofi Pasteur, La Gellar spera di educare le famiglie circa i rischi potenziali di pertosse e l'importanza delle vaccinazioni.

Con la sua nuova sitcom, The Crazy Ones , la premiere sarà  il 26 settembre, abbiamo chiesto alla  Gellar di condividere i dettagli sul suo nuovo spettacolo, la paternità e perché lei crede che sia importante sia per i bambini e le loro famiglie per fare le vaccinazioni.
Perché ti sei unita  con  Sounds of Pertussis campaign?

Dopo che ho saputo che l'83 per cento delle morti di pertosse si è verificato nei bambini di età inferiore a un anno, ho capito che volevo agire. Credo di avere la capacità di raggiungere un sacco di famiglie che potrebbe non rendersi conto che la pertosse è in aumento, e che si tratta di una malattia prevenibile con un vaccino. Voglio che anche i genitori e gli altri adulti devono essere a conoscenza del Tdap (tetano, difterite e pertosse), e di sapere che la protezione del vaccino per la pertosse, il tetano e la difterite svanisce nel tempo, in modo che tutti gli adulti dai 19 anni di età e che non hanno ricevuto una precedente vaccino Tdap hanno bisogno di una dose di richiamo.

Cosa speri di ottenere con la campagna?

L'ottanta per cento del tempo, i bambini ottengono la pertosse da membri della famiglia, e il 50 per cento del tempo da parte dei genitori stessi. I bambini, che non sono ancora abbastanza grandi per ricevere il vaccino contro la pertosse, e bambini che non sono completamente vaccinati , sono ad aumentato rischio di contrarre la malattia. Come i genitori, tutti noi vogliamo mantenere i nostri figli sani. Non riesco a immaginare l'agonia di un membro padre o la famiglia si sentirebbe sapendo che inavvertitamente hanno dato il loro bambino la pertosse perché non avevano ricevuto un vaccino o di richiamo.

Che consiglio darebbe ai genitori che sono preoccupati per dover vaccinare i propri figli?

Penso che ci sia un sacco di disinformazione là fuori circa il rischio di vaccinazioni. Prima perchè un genitore ha deciso di scegliere di vaccinazioni per i loro figli, vorrei incoraggiarli ad avere un colloquio franco con il loro pediatra per risolvere eventuali problemi che potrebbero avere. 

Sei stata cresciuta da tua mamma Rosellen, che era un insegnante di scuola materna. Che genitorialità lezioni hai imparato da lei?
Credo che quasi tutto ciò che ho imparato a conoscere genitorialità è venuto da mia mamma. Lei è anche molto coinvolta con questa campagna e sta promuovendo l'Angolo dello Nonni su soundsofpertussis.com . I nonni possono andare sul sito e postare un annuncio di nascita a parenti e amici chiedendo loro di assicurarsi che essi sono up-to-date sul loro vaccino Tdap adulto prima incontrare la nuova aggiunta alla tua famiglia. Mia mamma spesso scherza dicendo che con i miei figli lei da sempre la possibilità di alzare di nuovo bambini, ma che sta facendo un lavoro migliore la seconda volta.

Come  fai a bilanciare la tua carriera di attrice e di essere anche una mamma?

Per fortuna, ho un mano da mio marito e un sacco di aiuto da mia mamma. E 'un atto di equilibrio e ho imparato che va bene a chiedere aiuto, e che non esiste una cosa come Supermamma.

E' coinvolta in un sacco di attività di beneficenza. È questa una lezione che  desidera insegnare ai vostri figli ?

Sì, penso che dare  una lezione ai genitori possono insegnare ai loro bambini in giovane età. Mia figlia Charlotte ottiene un sacco di giocattoli come regali di compleanno, e abbiamo spiegato che non tutti i bambini hanno la fortuna di avere dei giocattoli. Aiutiamo lei a riordinare attraverso i suoi giocattoli e donarli un po in beneficenza.
Sulla tua nuova sitcom, "The Crazy Ones", si ritrae  una donna che gestisce una grande agenzia pubblicitaria con suo padre, interpretato da Robin Williams. Che cosa ci può dire sullo show? 


E 'uno spettacolo divertente e commovente, e penso che lavorare nello show mi ha fatto diventare un genitore migliore. Robin Williams è un talento, Accademia premiato attore, e lui dice sempre cose folli e io non dovrei ridere, credo che mi sta preparando per quando i miei figli diranno qualcosa di imbarazzante, ma divertente, e devo tenere un viso serio.
The Crazy Ones debutta il 26 settembre alle 9pm/8pm  sulla CBS


fonte : http://dailyparent.com/


Nessun commento:

Posta un commento